APOSTASIA,  BATTAGLIA ESCATOLOGICA,  BXVI

«CHI HA VINTO LE ELEZIONI: GIORGIA MELONI ?»

I vincitori come degli utili idioti.

No. Ha vinto l’astensionismo puro. Il crollo della partecipazione al voto di dieci punti percentuali come dato epocale, il quale cresce sempre più in Italia a danno della già defunta falsa democrazia liberale. Ovvero della politica dell’umano volere. Giorgia Meloni figlia dell’Aspen Institute della famiglia Rockefeller sta vivendo momenti di “gloria”.

Sì. La gloria di Pirro.

Ma chi è Pirro? Pirro è stato re dell’Epiro (Grecia) tra il 306 e il 300 a.C.

Nella classica ”vittoria di Pirro” si indica una battaglia che è stata chiaramente vinta. Ma a quale prezzo? Ad un prezzo altissimo, poiché di fatto quella vittoria è destinata e si profila di trasformarsi in una cocente sconfitta.

Infatti dicevano: “Un’altra vittoria così e si sarebbe rovinato”.

Si narra che Pirro avrebbe pronunciato queste dolorose parole dopo la battaglia di Eraclea (secondo lo storico Orosio): “Un’altra vittoria come questa e me ne torno in Epiro senza più nemmeno un soldato”.

Un insuccesso totale.

“Questo perché aveva perso gran parte delle forze che aveva portato con sé, quasi tutti i suoi migliori amici e i suoi principali comandanti; non c’erano altri che potessero essere arruolati, e i confederati italici non collaboravano”, racconta Plutarco.

Eh, sì. Il termine “vittoria pirrica” indica appunto proprio questo. Ossia un successo talmente effimero e inutile da incoronare i vincitori come degli utili idioti, poiché ne escono pesantemente sconfitti comunque e senza alcun vantaggio tale da giustificare la loro apparente vittoria.

Siete ancora sicuri che a vincere le elezioni siano stati proprio i partiti di destra, ossia: “Fratelli d’Italia”?

L’Italia ha scelto noi. E noi non la tradiremo. Come non l’abbiamo tradita mai”, ha dichiarato con gli occhi abbassati Lady Aspen.

Dice Gesù a Luisa Piccarreta: “Figlia mia, quante voltafaccia ci saranno, quante maschere si smascherano. Io non potevo sopportare più la loro ipocrisia, la mia Giustizia era colma di tante finzioni, e perciò non hanno potuto più tenere la maschera che li copriva. Perciò prega insieme con Me, affinché restino salvi coloro che devono servire alla mia gloria, e confusi coloro che vogliono colpire la mia Chiesa”. [LdC XXIX Vol. 23 Giugno 1931]

Redde rationem.

P.S. Siamo “nauseati” da questa ipocrita gente (dx e sx), ho usato un eufemismo. A lorsignori a breve arriverà il vero conto da pagare. Altroché!