-
VI Ora
L’anima continua la sua riparazione; passa in rassegna i principali personaggi dell’Antico Testamento e sospira la Redenzione.
-
V Ora
L’anima assiste alla caduta di Adamo nell’Eden, al dolore divino e cerca di riparare col proprio amore.
-
IV Ora
L’anima si porta nell’Eden e si unisce alla festa di Dio nella creazione dell’uomo.
-
III Ora
L’anima segue la Divina Volontà sorvolando su tutta la terra ed ammirando tutte le cose create.
-
II Ora
L’anima segue la Divina Volontà nella creazione del mare e del vento.
-
I Ora
L’anima segue la Divina Volontà in tutti i suoi Atti per tenerle compagnia e per ricevere in sé la sua Vita Divina. La segue nella creazione del Cielo e del Sole.
-
VII Ora
L’anima si tuffa nei mari di luce, di santità della Mamma Celeste, ed insieme a Lei prega che venga il Regno della Divina Volontà sulla terra.
-
VIII Ora
L’anima continua con la Mamma Sovrana a sollecitare il Padre Celeste perché faccia conoscere a tutti la Divina Volontà e perché venga il suo Regno.
-
IX Ora
L’anima segue la Divina Volontà nel Concepimento del Verbo e a far compagnia al piccolo Prigioniero Gesù nel seno della Mamma sua.
-
X Ora
L’anima segue il Pargoletto Gesù nelle braccia della sua Mamma Celeste nel dolore della Circoncisione e chiude tutte le volontà umane in quella dolorosa ferita.
-
XI Ora
L’anima segue il Bambino Gesù che fugge in Egitto; invita tutta la Creazione a vezzeggiarlo e con tutti chiede il Regno della Divina Volontà.
-
XII Ora
L’anima con Gesù in Egitto; essa Gli offre il cuore per alloggio e chiede con la Regina del Cielo il Regno della Divina Volontà.
-
XIII Ora
L’anima assiste alla prima uscita del caro Bambinello Gesù in mezzo ai bimbi d’Egitto, vede che li benedice e prega perché Egli suggelli con la sua benedizione anche le volontà umane.
-
XIV Ora
L’anima segue Gesù che, dopo l’esilio, ritorna a Nazareth e con la pioggia del suo Ti amo, Gli chiede con mille voci l’Avvento del suo Regno Divino.
-
XV Ora
L’anima segue Gesù nel deserto e, fermandosi al Giordano, Gli chiede il Battesimo salutare della Divina Volontà, affinché tutti ricevano la sua Vita.
-
XVI Ora
L’anima segue Gesù nelle nozze di Cana e Gli chiede che cambi la volontà umana con quella Divina. Essa continua a seguirlo nella sua vita pubblica.
-
XVII Ora
L’anima segue Gesù nei suoi miracoli e Gli chiede che compia il gran miracolo di far risorgere le anime nella Divina Volontà.
-
XVIII Ora
DICIOTTESIMA ORA L’anima segue Gesù in vari altri episodi della sua vita pubblica. Mio Gesù, Vita mia dolcissima, il tuo Amore Ti fa accorrere ovunque; chiamato a risuscitare una fanciulla, non Ti rifiuti e, prendendo la sua mano nella tua, la richiami a vita e rialzandola dici: “La fanciulla non è morta, ma dorme”. Quanti sono, Amor mio, che dormono il sonno della loro volontà umana! Io voglio perciò far scorrere il mio Ti amonell’atto che compi risuscitando la giovinetta per domandarti di stendere la tua destra su tutti gli uomini e di richiamarli alla vita del tuo Sovrano Volere. Con un solo tocco della tua mano creatrice, con un…
-
XIX Ora
L’anima segue Gesù nell’entrata in Gerusalemme e Gli chiede la vittoria della Volontà Divina sull’umana. Lo segue poi nell’istituzione dei Sacramenti.
-
XX Ora
L’anima segue Gesù nel Getsemani e nelle pene della sua Passione.
-
XXI Ora
L’anima continua a seguire Gesù nelle pene della sua Passione.
-
XXII Ora
L’anima segue Gesù al Calvario; considera le sue pene strazianti e Lo prega che la sua Divina Volontà trionfi in mezzo alle creature.
-
XXIII Ora
L’anima si chiude nel sepolcro con Gesù per seppellire la sua volontà con Lui; scende poi nel Limbo e chiede, con tutti i Santi, il Regno della Divina Volontà.
-
XXIV Ora
L’anima segue Gesù dopo la Risurrezione, assiste alla sua Ascensione e chiede di poter cantare per sempre il suo amoroso ritornello: “Venga in terra il Regno della tua Divina Volontà!“