PIO PELLEGRINAGGIO DELL’ANIMA NELL’OPERATO DELLA DIVINA VOLONTÀ

Dopo anni d’attesa e d’impedimenti è stato, finalmente, pubblicato il Pio Pellegrinaggio, registrato, artigianalmente, da Luciano Mirigliano con Adriana Pallotti.

Una grazia speciale.

. _______________________________________ .

Scritto dalla Serva di Dio Luisa Piccarreta, la PFDV – La Serva di Dio LUISA PICCARRETA, la PFDV ascolta con amorosa attenzione gli insegnamenti della REGINA del Cielo, la MADRE e REGINA della Divina Volontà!

Seguendo l’esempio della Serva di Dio Luisa Piccarreta, saliamo anche noi sulle ginocchia dell’Immacolata Madre del Verbo, che è Regina nel Regno della Divina Volontà, ed offrendole la nostra volontà umana invochiamo in cambio la Volontà Divina e, con semplicità di bimbi, chiediamole che ci fonda nei mari immensi del Volere Divino al Quale vogliamo fare compagnia accompagnandolo in ogni Sua Opera, consolandolo dell’ingratitudine umana con il canto del nostro: “Ti amo!  Venga presto il Tuo Regno sulla terra!”

La recita, interiormente vissuta, delle 24 preghiere del  Pellegrinaggio Spirituale, costituisce un altissimo momento di fusione dell’anima nell’operato della Volontà Divina.

Il modo di recitarle qui proposto è stato ripreso da un volumetto edito nel 1937 da uno dei Confessori della Serva di Dio Luisa Piccarreta, il Canonico Benedetto Calvi.

Per facilitare la recita di tutte queste preghiere e per renderla possibile ad ogni condizione di persone, anche se assorbite da preoccupanti e molteplici occupazioni, abbiamo suddiviso il ‘Pio Pellegrinaggio’ in 24 parti, quante sono appunto le ore della giornata.  Ogni parte perciò la denomineremo Ora ed il complesso: le Ore della giornata nella DIVINA VOLONTA’. Ogni anima potrà recitarle tutte assieme, oppure spezzettarle lungo la giornata, ovvero recitarne una sola o, infine, desiderando esaurire tutte le Ore ogni giorno, associarsi con altre persone in questo esercizio e dividersi per turno le Ore.

Modo pratico ed efficacissimo per compiere il PELLEGRINAGGIO nell’OPERATO della SS. VOLONTA’ di DIO  onde impetrare l’AVVENTO del SUO REGNO sulla TERRA

L’anima si eleva al Suo Creatore e, gettandosi nel Suo Seno Divino, si unisce con Lui e lo segue in tutti gli atti che fece nella Creazione. Essa s’innalza perciò sino alla sua origine per trovare il suo principio; si rende presente l’istante in cui Dio stava creando tutte le cose;  riceve da Lui, come in deposito, tutto l’Amore Divino che sprigiona dal suo Seno mediante il FIAT Onnipotente e Gli offre in cambio, con questo medesimo Amore, gloria ed adorazione.

Quindi si porta nell’Eden per ricevere il primo alito che Dio infondeva ad Adamo, quell’alito rigeneratore che sempre genera; poi percorre tutti i secoli per abbracciare tutti gli uomini e per supplire per ognuno di essi. Passa poi in rassegna tutti gli atti della Regina Mamma, li fa suoi e li dà al suo Dio, come se le appartenessero.

Essa considera in seguito il Concepimento del Verbo, tutti gli atti che Egli compì nella sua vita e, ad ognuno di essi fa corrispondere un proprio atto, sebbene piccolo, di amore, di ringraziamento e di domanda per l’avvento del suo Regno. Lo segue poi passo passo fino alla sua morte, Lo accompagna nel Limbo, Lo aspetta al sepolcro per chiedergli, in virtù della sua Risurrezione, il trionfo del Regno della Volontà Divina; e finalmente Lo accompagna nella sua Ascensione al Cielo per supplicarlo d’inviare presto sulla terra il Regno del FIAT Divino.

Preghiera appena svegliati

Come gli occhi si aprono alla luce del giorno così facciamo sorgere tutto il nostro essere nella Luce della Volontà di Dio e incominciamo il nostro giro.

Il primo atto deve essere un atto d’amore nella Divina Volontà. Facciamo in modo poi che questo atto si diffonda in tutte le intelligenze delle creature, in tutti gli sguardi, nelle parole, nel moto, nei passi, nei palpiti, in ogni respiro.

Leghiamo poi tutti questi nostri atti con quelli fatti da Adamo nella S. Volontà di Dio, con quelli che faranno le creature che vivranno di Volontà di Dio, fino a quell’ultimo che si compirà sulla terra.

ASCOLTA TUTTI GLI EPISODI DEL PODCAST